L’esercizio nel titolo è probabilmente il più popolare tra i frequentatori della palestra. Tutti vogliono mostrare i loro bicipiti facendoli oscillare. Questo è il motivo per cui i principianti sollevano i kettlebells sui loro bicipiti, poiché è un esercizio di base per costruire la massa dei bicipiti. Sfortunatamente, fanno questi errori in gran numero, il che blocca il percorso per aumentare il volume del loro braccio. Ma questo problema non ti succederà se seguirai le regole scritte qui.
Le testosterone pillole sono molto adatte ai sollevatori di pesi, ne hanno bisogno per aumentare la loro capacità di forza fisica al fine di ottenere risultati. Ha anche lo stesso effetto di aumentare la massa muscolare.

Nessun auto-inganno

Quante volte ho visto un ragazzo magro mettere pesi enormi su un bilanciere (a volte fino a 40 kg) e poi eseguire un sollevamento del bilanciere bicipite, dondolandosi avanti e indietro come Vanka the Kid. Non ripetete questi errori! In questo caso non guadagnerete mai la massa dei bicipiti, poiché la maggior parte del carico cadrà sui muscoli della schiena e delle spalle. E i tuoi bicipiti guadagneranno solo frammenti.

Una situazione simile si verifica se si sollevano i gomiti seguendo la barra, quando nel punto di ampiezza superiore sono all’altezza del petto. Nessuno contesta che questo esercizio è più facile da eseguire con un bilanciere per bicipiti. Ma al momento del carico, i gomiti vengono bruscamente mangiati dai delti anteriori, trasformando l’esercizio in un sacrilegio. Un bilanciere ti aiuterà a mantenere una tecnica pulita, o se questo non è possibile, puoi sollevare la barra con la schiena al muro.

Diverse opzioni di presa

È anche importante trovare una presa comoda sulla barra. Una presa larga (più larga della larghezza delle spalle) metterà più stress sulla parte interna del bicipite. Se la presa è più stretta, il carico si sposta sulla superficie esterna del muscolo. Potete approfittarne lavorando con pesi leggermente diversi per ottenere una grande esperienza dello stesso esercizio. Ma se si sceglie di sollevare la barra dei bicipiti in presa inversa, l’esperienza sarà molto diversa:

A causa della connessione di altre fibre muscolari cambiando la presa e lavorando attivamente gli avambracci per tenere la barra nelle mani, il peso sulla barra dovrà essere ridotto abbastanza significativamente. Ma i benefici sono immediati: non solo sarai in grado di pompare i tuoi bicipiti con un angolo insolito, ma rafforzerai anche la tua presa.

A proposito, è fortemente raccomandato di non piegare i polsi durante il sollevamento sui bicipiti, ma di tenerli dritti. In questo modo non si ruba il carico e si tengono i bicipiti sotto sforzo costante. Tuttavia, alcune persone possono provare fastidio alle mani e agli avambracci quando il peso sulla barra supera un certo punto. In questo caso, è meglio usare una barra EZ.