Indicazioni per l’uso
Clomid è stato sviluppato per:

Stimolazione dell’ovulazione nelle donne con ciclo anovulatorio
Correzione dell’amenorrea causata da un’insufficiente produzione di gonadotropine.
Trattamento della carenza di androgeni nei maschi e dell’oligospermia
Diagnosi delle cause della disfunzione gonadotropica nel cervello (ipofisi).
Clomid viene anche utilizzato attivamente nel bodybuilding e nello sport per normalizzare la produzione di ormoni endogeni dopo un ciclo di steroidi. Tale uso non è previsto dai produttori del farmaco, ma è il risultato dell’esperienza personale di uomini impegnati nel bodybuilding. Pertanto, pochi medici saranno in grado di consigliare e prescrivere un rimedio a questo scopo.

Proprietà terapeutiche

Il componente attivo di Clomid è il clomifene citrato, che appartiene al gruppo degli agenti anti-estrogenici. L’uso a basso dosaggio determina un aumento della produzione di gonadotropine: prolattina e ormoni con effetto follicolo-stimolante e luteinizzante, che favoriscono l’ovulazione.

Quando i livelli di estrogeni sono bassi, Clomid ha un effetto estrogenico moderato; quando sono alti, ha un effetto anti-estrogenico. L’assunzione di dosi elevate attiva la produzione di gonadotropine.
Uso di Clomid nel bodybuilding
Sia gli atleti dilettanti che quelli professionisti fanno spesso uso di Clomid. Allo stesso modo, gli atleti fanno spesso uso di una serie di altre sostanze chimiche, come steroidi anabolizzanti, hCG, tamoxifene, ormoni tiroidei, ecc. A differenza di altri steroidi o ormoni anabolizzanti, Clomid non abbassa i livelli di testosterone. Al contrario, provocando un’impennata di LH, il farmaco aumenta i livelli di testosterone. Per il corretto svolgimento del PC è possibile comprare clomid online su testosteronesteroid.com.

Come assumere Clomid in PKT

Il regime di recupero con Clomid dopo un ciclo di steroidi dipende dalla sua durata e dal numero di stimolanti assunti. Più forte era il dosaggio di steroidi e più lungo era il ciclo, più tempo occorre per riportare le funzioni corporee alla normalità.

Dopo il corso ultraleggero: 15 giorni a 50 mg, poi altri 15 giorni a 25 mg
Dopo il corso leggero: 15 giorni X 50 mg, 15 giorni X 25 mg, 15 volte (1 ogni 2 giorni) 25 mg
Dopo un corso moderato: 30 giorni. X 50 mg, 15 giorni X 25 mg
Dopo l’assunzione intensiva: 15 giorni X 100 mg, 15 giorni X 50 mg, 15 giorni X 25 mg
Dopo il sovradosaggio: 3 giorni X 150 mg, 12 giorni X 100 mg, 15 giorni X 50 mg, 15 giorni X 25 mg.
Per ripristinare la produzione del proprio testosterone si utilizzano anche altri anti-estrogeni. Ciò che funziona meglio dipende da molti fattori. Nella maggior parte dei casi vengono confrontate diverse coppie di farmaci:

Clomid o Tamoxifen?

I farmaci concorrenti hanno una struttura simile, ma il secondo è più forte. Pertanto, per il recupero del testosterone ne è necessaria una quantità minore. Allo stesso tempo, si ritiene che il prodotto descritto sia la scelta migliore per la PKT dopo l’assunzione di progestinici.
Proviron o Clomid? Entrambi i farmaci hanno un effetto anti-estrogenico, ma ognuno a modo suo. La differenza è la seguente: Clomid stimola i tessuti a rilasciare ormoni, aumentando i livelli di testosterone endogeno, mentre Proviron inibisce gli enzimi responsabili della conversione degli ormoni steroidei in estrogeni. Questo rallenta il processo e porta a un accumulo di testosterone nel plasma. Ma l’effetto è temporaneo, quindi dopo un po’ di tempo il livello dell’ormone maschile tornerà a scendere.

È opportuno assumere Clomid durante un ciclo di steroidi?

Durante l’assunzione di steroidi anabolizzanti, il livello di androgeni è estremamente elevato, quindi l’organismo non ha bisogno di sintetizzare le proprie sostanze. L’ipotalamo smette di dare ordini all’ipofisi di produrre ormoni. Finché la concentrazione di sostanze esogene nel corpo è la più alta possibile, Clomid non può stimolare l’organismo. Il farmaco può essere assunto solo durante un ciclo di steroidi come agente anti-estrogenico.