È corretto affermare che le “tette da uomo” in genere non sono desiderate dalla maggior parte degli uomini. Il termine non così accattivante si riferisce a una quantità eccessiva di grasso o alla mancanza di tono muscolare intorno alla zona del torace.

(Nota: questa è diversa dalla ginecomastia, una condizione medica indotta da ormoni caratterizzata dalla presenza di tessuto mammario effettivo negli uomini.)

Nel caso della ginecomastia, la condizione di solito si manifesta durante la pubertà maschile quando gli ormoni fluttuano. Secondo uno studio pubblicato da Glenn Braunstein, M.D., Questa condizione può verificarsi fino al 70% dei ragazzi. Fortunatamente, tende a risolversi da solo, di solito entro due anni dall’inizio della pubertà.

Ma la speranza non è persa se stai cercando di stringere, tonificare e liberarti di queste fastidiose sacche di grasso.

Il modo numero uno per sbarazzarsi delle tette dell’uomo è perdere grasso. A meno che tu non abbia la ginecomastia, una condizione medica che causa un ingrossamento del seno maschile a causa di uno squilibrio ormonale, la causa del tremolio nella zona del torace è il grasso corporeo in eccesso e la mancanza di muscoli.

Per alcuni uomini, non scompare o si presenta più tardi nella vita. Oltre alle montagne russe ormonali che si verificano durante la pubertà, che può portare a livelli elevati di estrogeni, possono essere in gioco anche altri fattori. Anche l’assunzione di farmaci come il dove comprare testosterone può causare ginecomastia.

Anche se non puoi ridurre il grasso corporeo, puoi comunque utilizzare esercizi mirati per aumentare la massa muscolare in un’area con un’app di fitness come Aaptiv. Una solida routine cardio ti aiuterà a prenderti cura di quel grasso in più.

Sai già che una dieta equilibrata e una routine di esercizi a tutto tondo ti aiuteranno a perdere peso e ad eliminare la ciccia indesiderata. Se stai mirando a un’area specifica, tuttavia, dovrai dare a quella parte del corpo qualche TLC in più. Abbiamo messo insieme un elenco degli esercizi più efficaci che puoi fare per tonificare quelle tette da uomo una volta per tutte. Qui, i migliori allenatori condividono i loro segreti meglio custoditi per prendere di mira le tette degli uomini.Да, действительно.

Flessioni

Potrebbe essere una cosa vecchia, ma è un piacere che i professionisti del fitness siano ancora in attesa. “Le flessioni sono uno dei modi migliori per ottenere un ottimo allenamento per il petto e per il core senza usare pesi, quindi [possono] essere eseguite ovunque, inoltre non ci sono scuse per non farle!” dice Chris Ryan, CSCS, fondatore di Chris Ryan Fitness.

“Allineati completamente nella posizione della plancia. Quindi tocca il petto a terra tenendo i gomiti piegati vicino al tuo corpo. Spingiti con forza lontano da terra verso la posizione di partenza. ”

Consiglia di ripetere questa operazione per 10-15 ripetizioni per aumentare l’ormone della crescita del 500 +%.

Non hai bisogno di alcuna attrezzatura o di un abbonamento a una palestra per fare flessioni e ti danno un allenamento incredibile. Oltre a rafforzare i muscoli del torace, Yujin Lim, fisiologo presso Optimal Health Exercise and Physiology, afferma che vedrai benefici anche su tricipiti, spalle e core.

La chiave per le flessioni è la forma corretta.

  1. Mantieni il busto dritto, separa leggermente le gambe e posiziona le mani parallele alle spalle.
  2. Con le braccia semipiegate, abbassati finché il petto non è appena sollevato da terra.
  3. Torna alla posizione di partenza.
  4. Punta da tre a quattro serie da 10 a 20 ripetizioni ciascuna.

Dalla plancia alle flessioni

Se stai cercando di aumentare la forza della parte superiore del corpo e la resistenza del core, pochi esercizi a terra sono migliori di questo, secondo Ben Boudro, CSCS, proprietario di Xceleration Fitness ad Auburn Hills, Michigan.

“Inizia in una posizione di plancia anteriore [con gli avambracci a terra]. Il tuo naso [dovrebbe essere] in linea con le tue mani ei tuoi gomiti piegati a 90 gradi “, dice. Assicurati di coinvolgere gli addominali e di contrarre i glutei.

Se hai uno specchio nelle vicinanze, controlla l’allineamento del tuo corpo. Dovresti essere piatto e parallelo al pavimento. Non lasciare che i fianchi o la schiena si pieghino ed evita di mettere un arco nella schiena. In teoria, qualcuno dovrebbe essere in grado di metterti un bicchiere d’acqua (o un martini) sulla schiena senza che si rovesci.

“Pur mantenendo una posizione perfetta dalla testa ai piedi, avvicinati alle mani in posizione alta.” Dovresti mettere la mano destra sul pavimento sotto la spalla sinistra. Fai lo stesso con la sinistra. Fermati un attimo in posizione push-up per controllare il tuo allineamento. Continua a spingere verso l’alto e ad abbassarti di nuovo sui gomiti. Raccomanda tre serie di 30 secondi ciascuna per i principianti. Alterna la mano iniziale dopo ogni esercizio. Ad esempio, se sei salito per primo con la mano destra alla prima ripetizione, assicurati di salire con la mano sinistra alla ripetizione successiva.

Per una bruciatura extra, fai un push-up tra gli esercizi Plank to Push-Up.

Posa con cavo in piedi

I cavi forniscono una resistenza naturale e ti consentono di colpire l’intera area del torace, aumentare la forza e bruciare i grassi.

Sebbene questa mossa miri specificamente ai muscoli pettorali, è ottima per bruciare i grassi in tutto il corpo, in particolare nel core.

“La configurazione è semplice ed è una di quelle mosse che senti immediatamente bruciare nel petto”, dice Boudro. Raccomanda di eseguire questa mossa davanti a uno specchio. “Installa fasce di resistenza o una macchina per cavi con le maniglie basse e vicino al suolo.

Afferra le maniglie in una posizione atletica sfalsata. Assicurati di essere abbastanza lontano dall’attrezzatura o dalla macchina che stai utilizzando e che ci sia tensione sui cavi (o sulle bande) “, dice.

“Inizia con i palmi rivolti verso l’esterno. Porta le mani verso il centro del petto (sterno), stringi per due secondi, quindi riporta lentamente le mani lungo i fianchi. ” Ripeti per tre serie da dieci ripetizioni ciascuna.

Questo esercizio viene comunemente eseguito in modo errato in palestra e può provocare pettorali sottosviluppati e deltoidi anteriori troppo sviluppati. Se stai cercando di spostare troppo peso, può risultare in una forma impropria che prende di mira il gruppo muscolare sbagliato.

Per assicurarti di lavorare con il gruppo muscolare giusto, segui questi tre suggerimenti da professionisti di VShred:

  1. Ruota le spalle indietro e in basso. Questa posizione stringe automaticamente i muscoli sul bordo esterno del petto invece che sulle spalle.
  2. Stringi il petto e i dorsali durante l’esercizio per sentire i muscoli che lavorano. Mentre tiri le maniglie verso il petto, dovresti sentire che i muscoli del petto stanno facendo la maggior parte del lavoro.
  3. Come con qualsiasi esercizio, l’atto di accorciare e allungare il muscolo è ciò che lo fa costruire. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di accorciare il muscolo il più possibile unendo le maniglie fino in fondo. Se stai utilizzando troppo peso, non sarai in grado di ottenere l’intera gamma di movimento.

Bench Press

Sunny from My Bollywood Body allena culturisti seri e consiglia vivamente la panca per distruggere le tette dell’uomo.

La panca è uno dei più classici allenamenti per il petto nel fitness. È una mossa affidabile per aumentare la forza, bruciare i grassi e ottenere quel piccolo taglio in più nei muscoli pettorali, dice Boudro.

La sua preferenza è una leggera svolta rispetto alla normale distensione su panca con manubri, chiamata panca con manubri avvolgente.

“Per prima cosa, preparati come faresti per una normale panca con manubri, con le mani capovolte (palmi in su) e … quasi a toccarti il ​​petto”, dice.

“Premi le mani verso il soffitto. Mentre spingi verso l’alto, gira simultaneamente i polsi (con i palmi verso il basso). ” Porta lentamente i manubri verso il basso e poi torna alla posizione di partenza. Suggerisce tre serie da dieci ripetizioni ciascuna.

Proprio come qualsiasi esercizio, assicurati di mantenere il controllo e di utilizzare movimenti lenti e deliberati. Mentre abbassi i pesi dopo ogni ripetizione, allunga il torace e poi contrae i muscoli quando sollevi i pesi fino in cima.

Un altro modo per spremere di più da questo esercizio è eseguire un drop set alla fine. Ad esempio, se esegui tre serie di dieci ripetizioni con 145 libbre, esegui una quarta serie a 95 libbre. Joe Baur, un personal trainer certificato, afferma che i drop set funzionano per aumentare la massa muscolare e la resistenza. Anche se i tuoi muscoli sono affaticati dopo tre serie, costringendoli a lavorare solo un po ‘più duramente (ma con un peso più leggero), spremi ogni minimo sforzo da loro.

Se esegui serie di drop, ti consigliamo di eseguirle solo una volta per allenamento. È facile esagerare con i drop set e sciocceranno i tuoi muscoli.

Sprint

Sbarazzarsi delle tette di un uomo non significa solo sollevare pesi. Nella tua routine dovrebbe esserci anche un elemento cardio bruciagrassi. L’allenatore di celebrità, Thomas DeLauer, consiglia HIIT (High-Intensity Interval Training) come un modo per accelerare la perdita di grasso e trasformare il tuo corpo in una macchina bruciagrassi.

C’è un motivo per cui la maggior parte dei velocisti, non solo i jogging, sono generalmente ben tagliati e tonici. Lo scatto utilizza muscoli importanti sia della parte superiore che inferiore del corpo.

Per fare in modo che lo sprint funzioni per i tuoi obiettivi di fitness, ad esempio perdere le tette del tuo uomo, Ryan consiglia di mirare a un finale forte da sei a dieci sprint da 45 secondi a un minuto sul tapis roulant o da 100 a 200 metri la pista o il campo da calcio.

“Il minimo riposo di uno o due minuti al massimo tra ogni ripetizione manterrà alta anche la frequenza cardiaca”, afferma. “Il tuo impegno dovrebbe essere del 90% o più”.

Tiranti per cavi inversi

“Uno dei grandi errori che i ragazzi commettono quando cercano di ottenere un petto più bello è che lavorano solo il petto”, dice Ryan. Proprio come devi avere un core forte per avere una schiena sana, devi anche rimettere in forma i muscoli della schiena per ottenere il massimo beneficio da un allenamento per il petto.

“Lavorando i muscoli della schiena, aiuterai a ‘tirare su’ naturalmente il petto e la schiena: pensa a una buona postura qui. [Questo] annulla efficacemente gli effetti della pelle flaccida e della gravità che si abbassa sui pettorali. ”

Da una posizione piegata con il peso sui talloni, inizia rivolgendoti alla macchina del cavo con le maniglie nel punto più basso verso il pavimento, dice.

Afferra la maniglia sinistra con una presa subdola con la mano destra. Fai lo stesso con la mano sinistra sulla maniglia destra.

“Esegui un pugno all’indietro in stile reverse pull con potenza, mantieni la posizione per una frazione di secondo a piena contrazione, quindi torna lentamente alla posizione iniziale sotto il petto”, dice Ryan.

Consiglia di ripetere questo esercizio per 3-4 serie da 12-15 ripetizioni ciascuna, lavorando con carichi da leggeri a moderati, concentrandosi principalmente sulla forma e coinvolgendo completamente i muscoli della parte superiore della schiena. “Sarai sorpreso di quanto sia difficile questa mossa se eseguita bene”.

Un ulteriore vantaggio di questo esercizio è che rafforza i muscoli che ti aiutano a fare i pull-up. Quindi, non solo puoi migliorare il tuo petto, ma potresti finire per migliorare il tuo gioco di pull-up!

È ora di iniziare a tonificare le tette di questi uomini fino all’oblio! Se stai cercando ulteriori indicazioni su come tonificare le tette di un uomo, dai un’occhiata alla sezione sull’allenamento della forza di Aaptiv. Troverai allenamenti specifici per la parte superiore del corpo e per il torace che ti aiuteranno a costruire muscoli nel petto, stat.